Quantcast
facebook rss

Ciclismo Allievi,
a Tela il Trofeo “Il Miglio”

SPORT - A Castel di Lama il giovane siciliano si è aggiudicata la sesta edizione. Al via 67 corridori in rappresentanza di 15 squadre
...

Il podio finale, sulla destra il sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio

 

Con una bella azione nata nel corso dell’ultimo giro, il siciliano Raffaele Tela (Gscd Almo) si è imposto con arrivo in solitaria nel “6° Trofeo Il Miglio Santissimo Crocefisso-Città di Castel di Lama”, gara organizzata dall’associazione “Ciclismo e Solidarietà-Lega del Filo d’Oro” valida per la categoria Allievi. Sul traguardo ha preceduto il campione marchigiano Alex Cecconi (Pedale Chiaravallese) e l’umbro Tommaso Alunni (Team Fortebraccio).

Al via si sono presentati 67 corridori, in rappresentanza di 15 squadre, che si sono sfidarti sulla distanza di 84 km con una prima parte pianeggiante di 60 km e poi due passaggi in salita.

La corsa è stata contraddistinta da scatti e controscatti, senza però che nessuno è riuscito a fare la differenza. Ci ha provato anche il campione italiano Ivan Toselli, il gruppo però ha ricucito lo strappo. Al km 48 di gara attaccano in due: Pavia (Marco Pantani Official Team) e Consolidani (Tuscia Bike). I due guadagnavano subito 35 secondi poi Pavia, per un problema meccanico, lasciava la testa della corsa a Consolidani che transitava per primo al suono della campana (valido anche come gran premio della montagna).

Nel corso dell’ultimo giro le carte si rimescolavano con Scappini (Team Fortebraccio) che si portava in testa. Ripreso Scappini, al comando si formava un gruppo di 22 corridori al quale evadeva, a 5 km dall’arrivo Tela che conquistava un buon margine di vantaggio che difendeva fino alla fine giungendo sul traguardo a braccia alzate.

Ordine di Arrivo: 1° Raffaele Tela (Almo) in 1h 55’ alla media oraria di 41,739, 2° Alex Cecconi (Pedale Chiaravallese ) a 5”, 3° Tommaso Alunni (Team Fortebraccio), 4° Tommaso Brunori (Team Fortebraccio), 5° Simone Vari (Race Mountain Folcarelli Team) a 22”, 6° Ivan Toselli (Marco Pantani Official Team), 7° Tommaso Fiorini (Pedale Chiaravallese), 8° Ciro Nocerino (OP Bike), 9° Vittorio Friggi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 10° Luca Fraticelli (Alma Juventus Fano).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X