facebook rss

“Turista onorario” dal 1967,
il record di Antonio Curatolo

GROTTAMMARE - Originario di Foggia, trascorre le vacanze in Riviera ininterrottamente da oltre 50 anni. Scoprì il Piceno grazie a uno zio. Il sindaco Piergallini lo premia con l'attestato
...

Si allunga la lista dei turisti doc, i fedelissimi della Riviera. Stavolta è il turno di Antonio Curatolo da Foggia. È in cima all’elenco dei villeggianti più longevi.

Curatolo col sindaco Piergallini

Scopre il Piceno grazie alle vacanze di uno zio che, durante gli anni ’60, da Rimini sposta le ferie a Grottammare e da qui non è più mancato dal 1967.

Il signor Curatolo ha incontrato il sindaco Enrico Piergallini a Palazzo Ravenna per ricevere l’attestato di “Turista onorario”.

Archivista a riposo, trascorre a Grottammare i mesi centrali dell’estate accompagnato da figli, nipoti e pronipoti, oltre all’amata moglie fino all’anno scorso. Talmente attratto dal posto, nel tempo ha deciso di investire sulle vacanze acquistando un appartamento che gli permette di tornare nelle Marche anche più volte nel corso dell’anno.

«Uno dei miei figli lavora a pochi chilometri e vive qui – fa sapere Antonio-. Io ci vengo quando posso ma sicuramente d’estate nei mesi di luglio e agosto sono qui».

Impegnato nel volontariato culturale che lo porta anche nelle corsie ospedaliere della sua città, non è raro ricordarlo nelle serate estive grottammaresi per le spiccate doti canore.

«Sabato scorso ho cantato per la chiusura della stagione estiva allo chalet “Mimosa”, ma in passato mi sono esibito anche nel corso della festa del quartiere Stazione -ricorda Curatolo -. Purtroppo l’estate è finita e venerdì sarò di ritorno a casa».

Dal 1971 in vacanza sempre lì: Thony turista onorario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X