Quantcast
facebook rss

A Ponte d’Arli bimbo di 9 anni
finisce sotto l’auto con la bici:
trasportato ad Ancona con “Icaro”

ACQUASANTA - E' accaduto nel tardo pomeriggio. I soccorsi sono scattati immediati. Intervenute le ambulanze della Croce Verde di Acquasanta e del 118 di Ascoli. Il piccolo ha battuto la testa riportando un trauma cranico-facciale. Trasportato alla piazzola Soi di Ascoli, poi il trasferimento a bordo di "Icaro"
...

 

di Andrea Ferretti

 

Stava pedalando sulla sua bici quando è stato investito da un’auto. Un bambino di 9 anni è rimasto ferito ed è stato soccorso e poi trasportato in eliambulanza, in codice rosso, ad Ancona.

E’ accaduto questa sera a Ponte d’Arli. Il piccolo, per cause che sono al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto, è stato investito dalla vettura.

E’ rimasto cosciente, ma ha battuto la testa riportando quindi un trauma cranico-facciale.

I soccorsi sono scattati immediati e a Ponte d’Arli è arrivata in pichi minuti l’ambulanza della postazione della Croce Verde di Acquasanta, subito dopo la medicalizzata del 118 inviata dalla centrale operativa di Ascoli.

Il piccolo è stato stabilizzato mentre veniva allertato “Marche Soccorso”, che ha fatto alzare in volo da Ancona l’eliambulanza, atterrata ad Ascoli nella piazzola Soi di Pennile di Sotto.

E’ lì che l’ha trasportato – a bordo dell’automezzo anche la mamma del bambino – l’ambulanza della Croce Verde.

Quindi il volo verso il capoluogo regionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X