facebook rss

Atletica leggera,
i “master” della Collection
fanno incetta di medaglie

SPORT - Gli eterni ragazzi del sodalizio sambenedettese ne hanno vinte ben quindici ai Campionati regionali di Fabriano
...

I terribili “master” della Collection Atletica Sambenedettese

 

Si confermano assi pigliatutto i “master” della Collection Atletica Sambenedettese che ai Campionati regionali di Fabriano (Ancona) hanno vinto ben quindici medaglie: 11 ori, 3 argenti, 1 bronzo. Un bottino degno di quello ottenuto dall’atletica italiana alle recenti Olimpiadi di Tokyo.

Tra i portacolori in casacca arancione anche Franco Marchegiani che, alla veneranda età di 85 anni, si laurea campione regionale nel lancio del martello e del martello con maniglia, oltre ad aggiudicarsi l’argento nel lancio del disco e nel getto del peso.

Ottima la prestazione di Carlo Sebastiani che conquista l’oro nel lancio del peso M60 e nel martello con maniglia, mentre il suo compagno di squadra Cesare Alesi, sempre nella M60, si aggiudica ben tre titoli: lancio del disco, lancio del giavellotto, salto con l’asta, piazzandosi secondo nel salto in alto. Matteo Piemontese (M70) vince l’oro nei 5000 metri, mentre il più giovane del gruppo, Luca Bagnara (M45), è bronzo nei 100 metri e oro nel salto in alto, nel salto in lungo e nei 400.

Nell’occasione si sono svolti anche i Campionati regionali Cadetti di prove multiple. Nell’esathlon 8° posto per Mattia Alesiani con 2.214 punti, 9° Emil Bagnara con 2.157 punti, 10° Davide Domenichetti con i personal best nell’alto (1,53) e nei 1000 (3’27”06). Nel pentathlon al 6° posto Beatrice Brutti con i personali di 4,23 nel lungo e 17”70 negli 80 ostacoli. Al 7° posto Sofia Filioni.

La Collection ha riaperto le iscrizioni per i corsi di avviamento. Si parte dai 4 anni, con una settimana di prova gratuita dal 6 al 10 settembre. Info: 389.6331161.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X