Quantcast
facebook rss

“Arca Adriatica” al rush finale:
tre eventi di grande suggestione

SAN BENEDETTO - Venerdì 17 e sabato 18 settembre saranno presentati il restauro di due antiche imbarcazioni e proiettato un film alla Sentina
...

La Torre sul Porto alla Sentina

 

Si avvia alla conclusione il progetto comunitario “Arca Adriatica” che coinvolge realtà di Italia e Croazia per l’incentivazione della cooperazione territoriale tra i due Paesi, di cui è partner il Comune di San Benedetto.

Venerdì 17 settembre, alle ore 16, nella sala d’asta del mercato ittico all’ingrosso sarà presentato il restauro di due barche storiche “Tastutina” e “Stella del Mare”. Interverranno tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al recupero delle due imbarcazioni e sarà proiettato un film che documenta le varie fase degli interventi di restauro.

Sabato 18 settembre, poi, “Tastutina” tornerà in acqua nel bacino portuale di San Benedetto e accoglierà quattro ospiti per volta, per tre escursioni in mare. Altre quindici persone potranno trovare posto su un’altra imbarcazione (“Palma”) attrezzata con vele appositamente realizzate che richiamano quelle degli scafi di un tempo. Le due barche effettueranno un percorso fuori dal bacino portuale con a bordo una biologa che illustrerà le caratteristiche della biodiversità del mare Adriatico.

Sempre sabato, sulla spiaggia della Sentina, antistante la “Torre sul Porto”, sarà proiettato su un maxi schermo il film documentario “Madre della Sentina” che la Riserva Sentina ha affidato al regista Francesco De Melis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X