Quantcast
facebook rss

Riviera in lutto
per Giuseppe Greco:
aveva 47 anni

GROTTAMMARE - Era stato presidente della consulta per la Disabilità e dell’associazione "Aida Ruote in Movimento". Il funerale mercoledì 8 settembre alle ore 16 nella chiesa di San Filippo Neri a San Benedetto
...

Giuseppe Greco

E’ morto a 47 anni Giuseppe Greco, di Grottammare, molto conosciuto e stimato in tutta la Riviera per le sue battaglie a favore dei diritti dei disabili.

Giuseppe Greco era stato presidente della consulta per la Disabilità nel Comune di Grottammare e, dal 2018, aveva ricoperto il ruolo di presidente (poi vice) dell’associazione “Aida Ruote in Movimento” dove, appena eletto, aveva acceso i riflettori sulla necessità delle pedane fuori da negozi e uffici.

A lui un commovente pensiero, affidato ai social, da parte di Lorenzo Vesperini, capogruppo di minoranza del Comune di Grottammare: «Ci siamo sentiti in questi giorni e mai avrei pensato che sarebbe stata l’ultima volta. Un fulmine a ciel sereno oggi ha colpito la nostra comunità. Lo voglio ricordare sempre con il sorriso sulle labbra, sempre pronto a lottare per i diritti sulla disabilità che lo hanno visto sempre in prima linea».

Il funerale di Giuseppe Greco è previsto per domani, mercoledì 8 settembre, alle ore 16 nella chiesa San Filippo Neri a San Benedetto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X