Buonumor Favorito
Si rimette in moto la macchina organizzativa del Carnevale di Ascoli. Si riparte con le iscrizioni all’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” grazie all’apertura di uno sportello alla libreria Rinascita (Piazza Roma) sabato 18 e domenica 19 settembre, sabato 25 e domenica 26 (ore 18-20). Successivamente si procederà con la convocazione dell’assemblea degli iscritti che dovrà eleggere il nuovo direttivo dell’Associazione, attualmente presieduta da Marco Olori, in vista dell’edizione 2022.
Lu Sfrigne
Intanto il sindaco Marco Fioravanti incontrerà a Palazzo Arengo Mirella Desantis che rappresenta il Centro nazionale di coordinamento delle maschere italiane, dopo l’inserimento di due maschere del Carnevale ascolano – Buonumor Favorito e Lu Sfrigne – nel “registro storico delle maschere italiane”.
Obiettivo di quest’ultimo, presieduto da Maurizio Trapelli, è la promozione delle maschere che hanno “arricchito la cultura del popolo simbolizzando ed eternando nei secoli la storia e la cultura antropologica dei vari territori italiani”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati