Quantcast
facebook rss

Triathlon, anche la Flipper
ai Tricolori di Cervia

SPORT - Il sodalizio ascolano è tra gli organizzatori dell'appuntamento più atteso della stagione, da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre
...

 

Sarà il lungomare di Cervia, in Romagna ad ospitare, da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, l’atteso “Triathlon Event”, evento organizzato dalla Flipper Triathlon Ascoli insieme al Fantini Club e alla Federazione Italiana Triathlon.

Prevista la partecipazione di migliaia di triatleti che si sfideranno per la conquista dei titoli italiani Assoluti e Under 23 individuali, dei titoli italiani di staffetta mista 2+2. Il montepremi complessivo è di 9.500 euro, in palio il “Trofeo Coppa Crono”.

Venerdì 1 ottobre sono in programma “Cervia Run Giovani” e “Cervia Paraduathlon”.

Sabato 2 ottobre interamente dedicato ai Campionati italiani di Triathlon Sprint Individuale sulle canoniche distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa. La gara è anche valida come ultima tappa del circuito “Adriatic Series”.

Domenica 3 ottobre le prove a squadre. Nella “Staffetta 2+2”, che ha appena esordito alle Olimpiadi di Tokyo, ogni squadra è composta da due donne e due uomini. Le prime a partire sono le donne che, dopo aver completato un triathlon sulle distanze di 300 metri di nuoto, 5 chilometri di bici e 1,5 chilometri di corsa, passeranno il testimone ai compagni di squadra che percorreranno lo stesso tracciato prima di effettuare il secondo cambio che vedrà impegnate nuovamente le triatlete. Poi la quarta e ultima staffetta con protagonisti gli uomini per la conquista della finish line.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X