Quantcast
facebook rss

Ciclismo femminile,
il Giro delle Marche:
a Offida vince la Magri

SPORT - E' il responso della seconda e ultima tappa della corsa "rosa". La classifica finale premia Giulia Giuliani che ha vinto la prima frazione a Villa Musone (Ancona)
...

Tutte le “maglie” sul podio finale di Offida

 

La seconda e ultima frazione del Giro delle Marche in rosa di ciclismo è andata a Silvia Magri (Valcar Travel e Service). La classifica finale è stata vinta da Giulia Giuliani (GB Junior Team ADS). Questo è stato il responso della manifestazione organizzata dalla Born To Win e dalla Cicloamatori Offida.

Si è gareggiato sulla distanza di 74,4 km con una prima parte più facile e una seconda vallonata e di difficile interpretazione. La gara si è decisa nel finale quando all’attacco andava la Pollicini che successivamente veniva raggiunta da Simoni, Barale e Castagna. Il gruppo, al suono della campana, aveva un ritardo di circa cento metri.

Al Gran Premio della Montagna la situazione cambiava nuovamente con Barale che transitava per prima davanti a Magri e Carbonari. Rimanevano in 36 al comando, pronte a giocarsi il successo finale.

La volata premiava Silvia Magri davanti a Giulia Giuliani, Francesca Barale e Anastasia Carbonari. In virtù di questo arrivo, e dopo quello che era accaduto a Villa Musone di Loreto (Ancona) il giorno prima con la vittoria di Giulia Giuliani, quest’ultima vinceva la classifica a punti del Giro delle Marche precedendo Silvia Magri e l’australiana Elizabeth Stannard (Valcar Travel e Service). Ottimo quinto posto finale di Alice Palazzi (Born To Win).

Le altre Maglie – La bianca della miglior giovane finiva sulle spalle di Francesca Barale (ASD VO2 Team Pink), la Verde dei traguardi volanti andava alla francese Margaux Vigie (Valcar Travel e Service), la Blu dei GPM a Giulia Guliani.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X