facebook rss

L’Infiorata di Montefiore
fa tappa a Civitanova

APPUNTAMENTO sabato 18 settembre in Piazza XX Settembre con i maestri infioratori: realizzeranno un'opera da 100 metri quadrati che rappresenta le Marche. Ultima tappa di un giro che ha toccato Cupra Marittima e le province di Pesaro Urbino (Fano), Fermo (Porto San Giorgio) e Ancona (Sirolo)
...

 

infiorata

 

L’infiorata di Montefiore dell’Aso in tour a Civitanova. Ultima tappa di un giro che ha toccato tutte le province delle Marche, da Fano (Pesaro Urbino) a Cupra Marittima passando per Porto San Giorgio (Fermo) e Sirolo (Ancona).

Sabato 18 settembre sarà Piazza XX Settembre ad ospitare l’ultima opera di arte effimera che verrà realizzata da venti mastri infioratori dell’Associazione Infiorata utilizzando i più svariati materiali che la natura offre dal fiore e foglie secche, alla sabbia al ghiaino, ai trucioli ai sementi al sale.

L’opera sarà visibile dalla ore 16. Si tratta di un quadro di 100 metri quadrati che vuole essere una celebrazione delle Marche. Inoltre verranno esposte, sempre in Piazza XX settembre, trenta opere di arte effimera su tavole di legno, quadri realizzati dai mastri infioratori in occasione della 19esima edizione dell’Infiorata che si è svolta a giugno a Montefiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X