Quantcast
facebook rss

Giornata mondiale dell’Alzheimer:
convegno al “Casale” di Colli

SANITA’ - Sabato 2 ottobre, anche in diretta online, organizzato dalle associazioni “Anchise” di Ascoli e “Iris insieme a te” di San Benedetto. Relatori specialisti di Area Vasta 5, Torrette di Ancona e Università di Chieti
...

 

 

In occasione della “Giornata mondiale della malattia di Alzheimer”, l’Hotel Casale di Colli del Tronto ospita sabato 2 ottobre (dalle ore 8,30) il convegno “Aggiornamenti sulla malattia di Alzheimer” organizzato dalle associazioni “Anchise” di Ascoli e “Iris insieme a te” di San Benedetto in collaborazione con il reparto di Neurologia di Area Vasta 5.

“Il Casale”

Saranno presenti relatori dell’Università di Chieti, della Clinica neurologica dell’ospedale “Torrette” di Ancona, specialisti di Asur Marche. Verranno trattate diverse tematiche, tra cui gli aspetti medico-legali, la dibattuta efficacia dei nuovi farmaci, gli aspetti etici e della comunicazione e le caratteristiche cliniche della malattia.

L’evento è patrocinato da Asur Marche, i Comuni di Ascoli e San Benedetto, Ambito Territoriale Sociale 21, Ordine dei Medici di Ascoli, Centro servizi per il volontariato (Csv), Associazione italiana di psico-geriatria.

Il convegno, accreditato ECM, è rivolto agli operatori sanitari del settore: medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, tecnici di neurofisiopatologia, assistenti sanitari, logopedisti e fisioterapisti. Per le restrizioni imposte dal covid, è prevista anche una diretta online.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X