Quantcast
facebook rss

Amici e Ciotola, il “ticket tecnico”
di Forza Italia ha inaugurato
la propria sede elettorale

SAN BENEDETTO - In via Zuccoli, presenti i coordinatori azzurri Melloni e Chiodi, affrontati tanti temi della San Benedetto futura. Tra le priorità, un riassetto complessivo della viabilità
...

 

di Marco Braccetti

 

Urbanistica, viabilità, decoro urbano. Sono solo alcuni temi affrontati nel tardo pomeriggio di sabato 18 settembre, a San Benedetto durante l’inaugurazione della sede elettorale di Anna Amici (geometra) e Claudio Ciotola (ingegnere): entrambi candidati nella lista di Forza Italia. Un “ticket-tecnico” con sede in via Zuccoli 18-20, a due passi dal confine con Grottammare. Insieme a numerosi simpatizzanti azzurri, c’erano il coordinatore provinciale Filippo Melloni ed il coordinatore comunale Carmine Chiodi. Invitato e assente più che giustificato, il sindaco uscente Pasqualino Piunti: colpito da un grave lutto familiare.

Sia Ciotola che Amici hanno rimarcato di voler portare a servizio dei sambenedettesi le proprie capacità tecniche, in primis sul fronte urbanistico. Un settore che, di per sé, ne governa molti altri: «Basti dire che pensiamo a degli incentivi per favorire le riqualificazioni degli hotel, ciò a beneficio del turismo. Più in generale, siamo per una rigenerazione dell’esistente. Va favorito l’investimento del privato, ma senza nuovo cemento. Certo, se c’è una Zona di completamento non ultimata, occorre poterla completare. Anche l’area del PalaSport dovrà essere rigenerata, grazie ai fondi del credito sportivo. Migliorare le infrastrutture sportive ci consentirà di ospitare sempre più eventi sportivi, anche in periodi di bassa stagione, contribuendo così al lavoro degli hotel che potranno allungare la stagione. Un circolo virtuoso su cui lavoreremo nei prossimi 5 anni».

Amici o Ciotola hanno effettuato delle verifiche approfondite sulla viabilità urbana: «Va modificata quella tra l’ospedale e viale De Gasperi, così da favorire la fluidità del traffico e gli spostamenti verso il mare. Cambiando i sensi di marcia, occorre realizzare un nuovo percorso direttissimo dalla Statale 16 al mare. Attualmente ce ne sono solo 2 in tutta la città». Secondo i due tecnici, poi andrebbero abbellito l’ingresso Nord della città, in zona S. Filippo Neri.

Il coordinatore municipale Chiodi ha fatto il punto quando ormai mancano 15 giorni al voto: «Siamo sempre a stretto contatto con i cittadini e riceviamo delle sensazioni positive. Come partito, abbiamo costruito una lista davvero forte e competitiva. Non saremo il vaso di coccio che viaggia tra vasi di ferro».

Gli azzurri si aspettano di superare il 7,58% raggranellato nell’ultimo voto amministrativo, datato 2016. «Abbiamo messo in campo un mix tra il meglio che SanBenedetto ha da offrire, lo si sta vedendo con le proposte che il nostro partito formula durante questa campagna elettorale» ha aggiunto il coordinatore provinciale Melloni, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa: «Se guardo verso gli schieramenti avversari noto che, nei nostri riguardi, gli altri candidati sindaco o aspiranti consiglieri fanno soprattutto denigrazione. Non sento praticamente mai una critica costruttiva: questa è politica di basso livello».

Chiodi porta un esempio concreto, ricordando come la prossima primavera nell’area di piazza Mar del Plata tornerà  la ruota panoramica: «Siamo stati attaccati per quello che qualcuno ha definito un “giochetto”, senza sapere che quell’iniziativa porta con sé davvero un grosso movimento di persone e ciò migliora anche il commercio del centro. E dico questo perché ho ascoltato personalmente davvero molti esercenti del Quadrilatero che me lo hanno confermato direttamente».

La sede di via Zuccoli sarà aperta in particolare tutti i pomeriggi, dalle ore 16 e, visti gli ampi spazi, diventerà un polo operativo per Forza Italia nei prossimi serratissimi giorni, ospitando anche le riunioni dei rappresentanti di lista.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X