Quantcast
facebook rss

Incidente al “Motor Days”,
stuntman finisce al “Torrette”

IL CECO Frantisek Maca, già campione europeo di freestyle, ha perso il controllo della moto durante un'evoluzione a Civitanova. Attimi di paura con il pubblico che ha assistito in diretta all'incidente, ma non ha mai perso conoscenza riportando la frattura della spalla e di alcune costole
...

 

frantisek-maca-2-325x212

 

di Laura Boccanera

Incidente agli International Motor Days di Civitanova, uno degli stuntman professionisti cade sulla rampa mentre è in evoluzione aerea in volo. Tanta paura e pubblico paralizzato dopo un incidente avvenuto ieri, sabato 18 settembre, intorno alle ore 22,15 durante l’appuntamento di punta serale.

Il programma prevedeva lo show con il team di stuntman professionisti capaci di effettuare evoluzioni aeree con salti sulla rampa. Ma all’ennesimo salto qualcosa è andato storto e uno dei motociclisti, mentre era in volo non è riuscito a concludere il giro in aria e ha perso il controllo della moto che è volata via. Il centauro è finito sulla rampa cadendo di testa. Sono stati attimi di terrore con il pubblico attonito che ha assistito in diretta ad un incidente, questa volta non simulato.

Sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Verde e gli organizzatori hanno cercato di isolare alla vista i soccorsi. Lo stuntman, il ceco Frantisek Maca, già campione europeo di freestyle, è rimasto sempre cosciente ed è stato condotto all’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. Ha riportato la frattura della spalla in due punti e di qualche costola.

Danilo Zampaloni, organizzatore dell’evento: «Il motocilista è uno dei migliori nel freestyle, già campione europeo, e mentre faceva il back streep, uno dei numeri più pericolosi, forse per distrazione o per troppa sicurezza ha iniziato la manovra in ritardo. Così non è riuscito a completare il giro ed è caduto. Fa parte dello show, i ragazzi sanno che quando si mettono il casco rischiano la vita, è uno degli imprevisti del mestiere che può capitare. Il mio grazie va agli operatori della Croce Verde che sono stati super professionali – conclude – Frantisek mi ha già mandato un sms, addirittura scusandosi. Siamo sicuri che tornerà ad essere uno dei protagonisti del nostro evento non appena si rimetterà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X