Quantcast
facebook rss

Cento chilometri in trenta ore:
il “Grande anello
dei borghi ascolani”
di Mario Poli e Davide Alesi

ASCOLI - L'impresa dei due trail runner ascolani attraverso sette tappe. Partenza sabato 25 settembre alle ore 8 da Piazza del Popolo
...

Mario Poli e Davide Alesi

Di corsa per 98 chilometri tra le pendenze del “Grande anello dei borghi ascolani”. Il suggestivo percorso escursionistico, che si snoda attorno ad Ascoli tra sentieri storici, mulattiere e strade secondarie sarà affrontato dai “trial runner” ascolani Davide Alesi (34 anni) e Mario Poli (32).
Spesso compagni in varie prove di corsa a piedi, il duo ha deciso di completare per la prima volta l’anello limitando le soste ai soli bisogni fisiologici.
Sabato 25 settembre alle ore 8 la partenza è prevista in Piazza del Popolo, davanti a Palazzo dei Capitani. Poi le sette tappe del “Grande anello” di circa 15-20 chilometri ciascuna. Vogliono chiudere la prova in meno di trenta ore.
Durante la lunga escursione avranno con loro tutto il necessario e il supporto logistico sarà garantito da una “ammiraglia” che verrà contattata solo in caso di effettiva necessità.
Da un punto di vista statistico il dislivello è di circa 5.500 metri. Arrivo ad Ascoli  dopo aver toccato Mozzano Roccafluvione, Venarotta, Olibra, Pedara, Ficocchia, Uscerno, Meschia, Abetito, Forcella, Acquasanta, Talvacchia, Castel Trosino, San Marco e Piagge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X