facebook rss

Quartieri in gara
per “Puliamo il mondo”

GROTTAMMARE - L’iniziativa di Legambiente si terrà sabato 25 e domenica 26 in varie aree verdi della città. Una competizione per sensibilizzare alla raccolta differenziata, alla pulizia ed al decoro urbano
...

Cinque quartieri in gara per “Puliamo il mondo…anche in bici”, in programma il 25 e 26 settembre: la competizione premierà il gruppo che nell’arco di tempo di un’ora avrà effettuato la migliore raccolta differenziata, per quantità e qualità, a giudizio del personale dell’Ufficio Ambiente del Comune. Ammessi dieci partecipanti per quartiere, con il coordinamento dei rispettivi presidenti di zona, coinvolti nei giorni scorsi dagli uffici comunali a promuovere la partecipazione tra i residenti.

dav

La campagna ambientale “Puliamo il mondo” è sponsorizzata da Legambiente per sensibilizzare la raccolta differenziata, la pulizia ed il decoro urbano, ma questa volta guarda anche alla mobilità sostenibile: i partecipanti alla gara, infatti, sono invitati a raggiungere i luoghi di raccolta in bicicletta.

L’iniziativa ha ottenuto come ogni anno l’adesione dell’Amministrazione comunale: «Sarà una vera e propria competizione tra quartieri -conferma l’assessore a sostenibilità e ambiente, Alessandra Biocca– . I partecipanti gareggeranno muovendosi con la bicicletta, per sensibilizzare la popolazione a un mondo più pulito e sano, preservando le bellezze della nostra città. Si tratta di un’iniziativa molto importante per mobilitare i cittadini sul tema della cura dell’ambiente e l’importanza della differenziata».

Il calendario della gara è già pronto: Quartiere Ischia I : sabato 25, ore 8,30, Parco Primo Maggio; Quartiere Sgariglia: sabato, ore 10, Parco in Via Salvo D’Acquisto; Quartiere Stazione: sabato, ore 11,30, Pineta Ricciotti (in prossimità del Centro anziani); Quartiere Monti: domenica 26 settembre, ore 9, Pineta Belvedere; Quartiere Valtesino: domenica, ore 10,30 Pineta di via Perù.

La proclamazione del quartiere vincitore avverrà domenica 26 alle ore 18,30 presso l’Ecosportello. In caso di condizioni meteo avverse, l’iniziativa verrà rinviata a data da stabilire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X