facebook rss

Bimbo di 4 anni vaga impaurito
sul lungomare: i poliziotti lo trovano
e lo riportano ai genitori

SAN BENEDETTO - Il piccolo, di nazionalità tedesca in vacanza in Riviera con la famiglia, si era allontanato dall'area giochi davanti all'Hotel Smeraldo, sul lungomare. Gli agenti, allertati da una donna, si sono presi cura di lui offrendogli anche un gelato
...

 

Un bambino che vaga da solo sul lungomare di San Benedetto non è fortunatamente passato inosservato. Una donna lo ha visto ed ha immediatamente chiamato il numero unico di emergenza e si è messa in movimento una Volante della Polizia del locale Commissariato che si trovava nella zona.

Giunti sul luogo, gli agenti hanno visto il bambino molto spaventato e in lacrime, lo hanno avvicinato con la necessaria sensibilità per rassicurarlo.

Appurato che nelle immediate vicinanze non era presente nessuno in grado di riconoscerlo, e che il bimbo non parlava la lingua italiana, i poliziotti si sono messi alla ricerca dei genitori. Nel frattempo gli hanno offerto un gelato e dell’acqua per farlo sentire a suo agio.

Le ricerche sono state intensificate nei paraggi, e nel frattempo la comunicazione del ritrovamento del bambino – in lingua italiana, inglese e tedesca – è stata diffusa dal sistema radiofonico della “Pubblicentro” attivo sulla spiaggia.

Alla fine i genitori sono stati rintracciati. Sono tedeschi in vacanza a San Benedetto con il loro bambino, che stavano disperatamente cercando. Si trovavano nell’area giochi situata proprio di fronte all’Hotel Smeraldo. E’ stato sufficiente un attimo di distrazione.

La vicenda ha avuto un lieto fine e si è conclusa con i calorosi ringraziamenti della coppia ai poliziotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X