facebook rss

“Il mio kanto libero”:
ha vinto Sofia Bevilacqua

MUSICA - La finalissima del concorso canoro ha visto il successo della 14enne che ha presentato "Golden Slumbers". Sul podio anche Federica Di Girolamo, Ludovica Galliani, Matilde e Greta Foglia, Veronica Gabrielli
...

La vincitrice Sofia Bevilacqua

 

La giovanissima Sofia Bevilacqua ha vinto l’ottava edizione de “Il mio kanto libero”, il concorso canoro organizzato anche quest’anno da Nerio Masia e Paolo Nazzari e andato in scena al “Dejavù” di Sant’Egidio alla Vibrata. Nella finalissima, davanti a oltre duecento persone, ha trionfato la 14ennecon il brano “Golden Slumbers”, nella versione di Jennifer Hudson.

Composta dalle cantanti Serena Lo Cane e Tania Marchetti, il chitarrista Maurizio Travaglini, il cantautore Pierpaolo Piccioni e il produttore Valerio Tomassini, la giuria non ha avuto dubbi.

Al secondo posto Federica Di Girolamo, con “Ho amato tutto” di Tosca, terza Ludovica Galliani con “Rolling in the deep” di Adele. Ospiti della serata il rapper Flavius, il cantante Alessio Rocchetti e il cantautore Keys.

Nella categoria “Under 14” successo di Matilde Foglia con “Halo” di Beyonce davanti all’ascolana Veronica Gabrielli e Greta Foglia, sorella gemella di Matilde.

Il “Premio Simpatia” se l’è portato a casa Francesca Pesce che in finale ha presentato “Burden down” di Jennifer Hudson, mentre il premio assegnato dal pubblico è andato a Christian Di Addezio con “Take me to church” di Hozier. Migliore timbrica e colore della voce a Emili Kasa che si è esibita con “Io sì” di Laura Pausini, “Premio Social” a Vanessa Ragni e Ilaria Di Matteo.

Infine Pierpaolo Piccioni ha assegnato il “Premio Musicandia” ad Alessia Toccaceli, mentre Valerio Tomassini ha assegnato il premio della “Popper Stopper Recz Production” a Sofia Bevilacqua e Federica di Girolamo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X