facebook rss

Gravissimo un bimbo di 9 anni
travolto da un’auto a Villa Pigna

FOLIGNANO - E' accaduto in via Alessandria. All'arrivo dei soccorritori il piccolo era sotto l'auto, sono stati i Vigili del fuoco ad estrarlo. Allertata l'eliambulanza, è rimasta in attesa nella piazzola Soi di Ascoli, perché il paziente doveva essere stabilizzato al Pronto Soccorso del "Mazzoni". Poi il trasferimento ad Ancona. Tra i residenti, sgomento ma anche indignazione per una strada ritenuta molto pericolosa
...

Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto intorno alle 18 di oggi, 4 ottobre, a Villa Pigna (Folignano), in via Alessandria, mentre stava tornado a casa in sella alla sua bicicletta.

All’arrivo dei soccorritori, subito sul posto con l’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 di Ascoli, il piccolo era sotto il mezzo che lo ha travolto. Sono stati i Vigili del fuoco ad estrarlo, con un’apposita tecnica che prevedeva il sollevamento dell’auto, di piccola taglia.

Le condizioni del bambino sono apparse molto gravi.

Allertata anche l’eliambulanza, è partita dal capoluogo regionale per atterrare dopo circa 20 minuti alla piazzola Soi di Ascoli. Ma il paziente è stato giudicato “troppo instabile” per poter affrontare il volo. Pertanto è stato prima trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli. Dopo un’ora circa, una volta stabilizzato, è stato caricato a bordo di “Icaro” per il trasferimento ad Ancona. E’ in prognosi riservata,

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto e se ne stanno occupando i Carabinieri che impegnati nei rilievi e nel raccogliere testimonianze.

Nel frattempo, la notizia si è diffusa velocemente nella zona, suscitando reazioni che hanno compreso anche indignazione: i residenti  più volte hanno sollevato il problema della pericolosità di quella strada, molto trafficata, a doppio senso, quando invece era stato proposto di renderla a senso unico. Si tratta di una via in pendenza, quindi con la discesa che invita ad andare più veloci. Le auto sono parcheggiate su entrambi i lati, limitando la possibilità di vedere in tempo il pedone che attraversa. Non ci sono strisce pedonali.

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X