Il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (Spsal) e il Servizio Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) di Area Vasta 5, in collaborazione con il Servizio Psal Area Vasta4 e l’Istituto “Umberto I” di Ascoli hanno organizzato la mostra didattica itinerante “bastAmianto”.
Allestita all’Istituto “Umberto I”, è stata inaugurata alla presenza del sindaco Marco Fioravanti nel corso di un convegno nel quale hanno relazionato fra gli altri l’ex ministro della Salute Renato Balduzzi e Stefano Silvestri, ideatore della mostra ed ex ricercatore dell’Ispro di Firenze.
E’ stata già visitata da trecento persone e si rivolge a tutti i portatori di interesse pubblici e privati, compresi gli studenti a partire dalle classi quarte e quinte della scuola Elementare.
Scopo della mostra è spiegare le differenze tra rischio e pericolo di esposizione all’amianto attraverso pannelli illustrativi ed un’ampia gamma di materiali contenenti amianto – sigillati in teche trasparenti – che sono espressione di quanto è stato vario e diffuso l’impiego del minerale negli ambienti di vita e di lavoro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati