Si è concluso oggi, sabato 9 ottobre, a Roma il 27° congresso nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (Amci) dal titolo “La Vita: Emergenza Culturale, Etica, Educativa e Sociale”.
Stefano Ojetti
Sono intervenute numerose personalità del mondo scientifico e culturale, tra cui il cardinale della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) monsignor Gualtiero Bassetti, il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri Filippo Anelli, il responsabile della Pastorale sanitaria della Cei monsignor Massimo Angelelli.
Nel corso del congresso è stato rinnovato l’Ufficio di presidenza che ha visto la riconferma del presidente Filippo Boscia e l’elezione a segretario nazionale del medico ascolano Stefano Ojetti. Insieme a lui sono stati eletti ytre vice presidenti: Franco Balzaretti (nord Italia), Maria Nincheri (centro) e Giuseppe Battimelli (sud).
Una messa, concelebrata nella Basilica di San Giovanni in Laterano dai cardinali Angelo De Donatis (vicario generale di Papa Francesco per la Diocesi di Roma) e Edoardo Menichelli (arcivescovo emerito di Ancona-Osimo e assistente spirituale dell’Amci) ha concluso i lavori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati