Quantcast
facebook rss

Accoglienza di minori,
apre “Casa Maddalena”

CUPRA MARITTIMA - Inaugurazione della struttura di via Viviani mercoledì 13 ottobre. Gestione dell’associazione "Mondo Minore" della Comunità di Capodarco
...

Una casa ampia e confortevole nella quale proseguire nel migliore dei modi la mission dell’accoglienza di minori, anche accompagnati dalle mamme, ragazze in difficoltà e ragazze madri vittime di violenza.

Casa Maddalena

È tutto pronto a Cupra per il taglio del nastro della realtà educativa “Casa Maddalena”, struttura dell’associazione “Mondo Minore” della Comunità di Capodarco che è già operativa dallo scorso luglio dopo il trasferimento dalla sede di Valmir di Petritoli.

Casa Maddalena si trova in via Viviani e verrà inaugurata mercoledì 13 ottobre alle 10,30. Saranno presenti oltre al presidente e al direttore della Comunità di Capodarco, monsignor Vinicio Albanesi e Riccardo Sollini, anche le autorità del territorio tra cui il sindaco Alessio Piersimoni, e l’arcivescovo di San Benedetto Carlo Bresciani.

L’immobile è stato concesso in comodato d’uso dalla famiglia Ciccarelli, da sempre vicina a progetti di solidarietà, e attualmente ospita 4 mamme con altrettanti figli e 2 adolescenti di 16 e 17 anni.

Oltre al responsabile Matteo Ferroni, Casa Maddalena può contare sulla professionalità di sette educatori e di una psicologa-psicoterapeuta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X