Quantcast
facebook rss

Bocce, Kety Crescenzi protagonista
a Monteprandone e Ascoli

SPORT - Nel doppio appuntamento con i trofei “Città di Monteprandone” e “Città di Ascoli” brilla ancora con un bronzo e un argento. Giuseppe Piermanni (Under 12) secondo a Sesto Fiorentino
...

I premiati al Trofeo “Città di Monteprandone”

 

di Tiziano Vesprini

 

Bocce sportive protagoniste nel Piceno con i Trofei “Città di Monteprandone” e “Città di Ascoli”, due manifestazioni del calendario Federbocce Marche. Formula “a coppia” per entrambe le gare. Doppio podio per la 18enne Kety Crescenzi della Bocciofila Salaria di Monteprandone che ha conquistato prima un bronzo nel Trofeo che la vedeva giocare in casa e poi un argento ad Ascoli. Nella prima gara ha gareggiato in coppia con il suo presidente Franco Capecci. Il giorno dopo ha fatto ancora meglio in coppia con Riccardo Malatesta riuscendo a raggiungere la finale poi persa con una formazione di categoria superiore.

 

Kety Crescenzi e Franco Capecci

TROFEO MONTEPRANDONE – Sfida tra 64 formazioni di cui 24 di categoria A, con la direzione di gara affidata a Leo Pierantozzi. Successo per Davide Mattioli e Andrea Lelii (Aper Perugia) che in finale hanno sconfitto Giovanni Rocchetti e Tiziano Rocchetti (Città di Campli – Teramo). Al 3° posto Franco Capecci-Kety Crescenzi (Salaria), al 4° un’altra coppia della Salaria: Franco Gabrielli e Franco Marcozzi.

 

TROFEO ASCOLI – Gara a coppie per tutte le categorie, alla memoria di Leo e Luciano Matricardi, organizzata dalla omonima Bocciofila presieduta da Paolo Matricardi. Anche in questo caso direttore di gara Leo Pierantozzi. Ha vinto la coppia abruzzese Luca Santone-Aron Rocchetti (Moscianese – Teramo) che in finale ha sconfitto Kety Crescenzi-Riccardo Malatesta (Salaria Monteprandone). Al 3° posto Domenico Dari-Moreno Capponi (Morrovalle – Macerata), al 4° Emidio Alesi-Daniele Gagliardi (La Sportiva Castel di Lama).

 

GIOVANILI – Piceni protagonisti anche fuori dai confini regionali con il secondo posto di Giuseppe Piermanni (under 12), portacolori della Bocciofila Spazio Stelle di Monsampolo del Tronto, nella gara nazionale “Trofeo Fiorelli” svoltasi a Sesto Fiorentino (Firenze).

 

Giuseppe Piermanni (Bocciofila Spazio Stelle) sul 2° gradino del podio a Sesto Fiorentino

I premiati al Trofeo “Città di Ascoli” con gli assessori comunali Brugni (primo a sinistra) e Stallone (terzo da sinistra)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X