Quantcast
facebook rss

“Nuovi spazi musicali”,
festival pronto al decollo

ASCOLI - Prima serata venerdì 15 ottobre, poi si prosegue fino alla chiusura del 31 ottobre con il "Quartetto di Fiesole"
...

 

 

Ada Gentile, direttore del festival

Pronta al via ad Ascoli la 42esima edizione del festival “Nuovi spazi musicali” che da venerdì 15 ottobre animerà l’Auditorium Neroni in rua del Cassero. L’appuntamento, curato dalla compositrice Ada Gentile, si articolerà in sei eventi – a ingresso libero – alle ore 20,30 con obbligo di green pass, mascherina e prenotazione al 349.5607561 (dalle 10 alle 13).

Il festival, diretto da Ada Gentile, proseguirà martedì 19 ottobre, venerdì 22, martedì 26, venerdì 29 e con la chiusura di domenica 31 ottobre con il “Quartetto di Fiesole” accompagnato dal pianista Andrea Rucli.

Il sindaco Marco Fioravanti: «Portare avanti un festival per ben 42 anni significa avere grande cuore e altrettanta passione. Ringrazio il maestro Ada Gentile perché “Nuovi spazi musicali” è uno dei principali eventi del panorama culturale della nostra città che arricchirà il dossier per la candidatura a capitale italiana della cultura».

L’assessore alla cultura Donatella Ferretti: «Vogliamo essere forti nella tradizione e allo stesso tempo innovare: in questo senso è significativo lo spirito di valorizzazione delle giovani generazioni, come pure le “operine tascabili” che sono un genere che ha fatto scuola».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X