Quantcast
facebook rss

Istituto “Ulpiani”,
il genetista Ceccarelli
ospite di prestigio

ASCOLI - Lo studioso di rango internazionale terrà un corso sulle principali problematiche dell’agricoltura moderna e sull’impatto che tutto ciò ha sul cibo e quindi sulla nostra salute. Progetto di Avis e Ama Parco
...

Il genetista Salvatore Ceccarelli sarà ospite dell’IIS “Ulpiani” fino al prossimo 22 ottobre per tenere un corso sulle principali problematiche dell’agricoltura moderna.

Salvatore Ceccarelli

Studioso di fama internazionale, Ceccarelli sarà in cattedra presso le sedi di viale della Repubblica e di via Kennedy col compito di portare gli alunni a prendere consapevolezza delle tematiche più controverse del nostro secolo quali il surriscaldamento globale, la perdita costante della biodiversità e l’impatto che tutto ciò ha sul cibo e quindi sulla nostra salute.

Il corso nasce dal progetto, ideato dall’associazione “Amici nella Natura”  e denominato “Ama Parco –
Anziani, minori, adulti: generazioni a confronto tra tradizione ed innovazione”, finanziato dalla Regione Marche con con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, al quale hanno aderito
in un primo tempo le associazioni “Marche a Rifiuti Zero”, “Cittadinanzattiva” e “Versus”.

L’Avis Comunale, in seguito, ne è divenuta partner importante per la realizzazione di due laboratori; il primo, “Il gioco dell’orto”, avviato a maggio ed ormai giunto alla fase conclusiva, vedeva un gruppo di bambini dai 5 ai 10 anni cimentarsi con la coltivazione di ortaggi.

L’altro si è svolto lo scorso settembre con l’incontro “Dal seme alla tavola” con lo stesso Ceccarelli e la dottoressa Stefania Grando.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X