facebook rss

Michele Giuseppe Quitadamo
campione italiano di minimoto

SPORT - L'enfant prodige di Castorano, 12 anni, colpisce ancora. Dopo il titolo europeo conquistato a settembre in Croazia, eccolo sul gradino più alto del podio finale del Campionato Italiano Civ Junior. #Michy 12 dopo il tricolore: «Dedico la vittoria alla mamma, alla nonna, al team e agli sponsor»
...

Michele Giuseppe Quitadamo ieri 17 ottobre con il trofeo tricolore appena conquistato

 

Michele Giuseppe Quitadamo, 12 anni, di Castorano, è il campione italiano 2021 di minimoto categoria Open A. Il titolo l’ha conquistato nell’ultima decisiva gara di Cremona dove si è portato a casa il tricolore sul filo di lana, con quattro punti in più sul secondo classificato al termine di una sfortunata “gara 1” e poi di una grande, decisiva, “gara 2”.

«Dedico la vittoria alla mamma, alla nonna, al team e a tutti gli sponsor – le parole di #Michy 12 dopo la bandiera scacchi – è stata una stagione faticosa fatta di alti e bassi, ora spero di avere la possibilità di continuare ad andare avanti in questo sport per togliermi altre soddisfazioni».

Il nuovo enfant prodige delle due ruote, che spera poter ripetere le imprese dell’altro ascolano Romano Fenati che iniziò anche lui con le minimoto, ha fatto il bis dopo che a fine settembre aveva conquista, nella stessa categoria, il titolo europeo a Novi Marof, in Croazia.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X