facebook rss

“Le giornate insieme a te
per l’ambiente”: raccolti
150 chili di rifiuti ad Ascoli
e 30 a San Benedetto

L'INIZIATIVA, che ha coinvolto le città picene tra altre 100 in tutta Italia, è finalizzata alla lotta contro gli effetti del littering. Al lavoro 45 volontari  
...

 

 

Quarantacinque volontari e 180 chili di rifiuti raccolti: questi i numeri dell’iniziativa di McDonald’s – “Le giornate insieme a te per l’ambiente” – che si è svolta ad Ascoli e a San Benedetto, finalizzata alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti.

Nel dettaglio, ad Ascoli si sono messi all’opera 25 volontari e i rifiuti raccolti ammontano a 150 chili. I restanti 30 chili, sono stati reperiti dai 20 volontari della Riviera, nella zona Sentina e nella spiaggia antistante la riserva naturale.
I dipendenti McDonald’s, insieme alle loro famiglie e i cittadini, hanno dedicato il loro tempo per riqualificare le aree cittadine, con la collaborazione di Plastic Free (ad Ascoli) e della Croce Verde (a San Benedetto).
Quella nel Piceno è stata una delle 100 tappe nazionali coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si fanno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X