Quantcast
facebook rss

Iniziati i lavori al depuratore
di Santa Maria Goretti

OFFIDA - Operai in azione nell'impianto. L'intervento di 700.000 euro è il primo di una serie di investimenti previsti dalla Ciip 
...

 

A Santa Maria Goretti di Offida sono partiti i lavori sull’impianto di depurazione. Si tratta di un intervento di oltre 700.000 euro, primo di una serie di investimenti che la Ciip prevede di effettuare sull’impianto.

Il progetto, predisposto e appaltato dalla Ciip, prevede l’ammodernamento e l’adeguamento della “linea nord” del depuratore attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato.

I lavori riguarderanno in particolare le strutture in cemento armato, l’installazione di nuovi e più efficienti sistemi di diffusione dell’aria, di nuove macchine a servizio dell’impianto e di strumenti di misurazione per il controllo del processo depurativo.

I successivi interventi, ancora in fase di progettazione, riguarderanno invece l’ampliamento della capacità di trattamento dell’impianto in concomitanza al riassetto del sistema fognario e ai vari trattamenti della zona.

Altri investimenti sul territorio, sempre rivolti al miglioramento ambientale, saranno effettuati anche dai privati.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X