facebook rss

Lara Lucaccioni al Tedx “Battiti”
«Trasformatevi
con la coerenza cardiaca»

ASCOLI - La trainer di Yoga della Risata e coerenza cardiaca, esperta di Scienza della Felicità, sarà tra i 14 protagonisti della quarta edizione dell’evento che si svolgerà sabato 30 ottobre al teatro Ventidio Basso e in video streaming mondiale
...
lara_lucaccioni2-325x217

Lara Lucaccioni

In linea con il tema “Battiti”, ad indicare un cuore che torna a battere e a battersi dopo la pandemia, sabato 30 ottobre alle 15, sarà la maceratese Lara Lucaccioni, Trainer di Yoga della Risata e Coerenza Cardiaca, esperta di Scienza della Felicità, ad aprire il TEDxAscoliPiceno, portando il pubblico a sperimentare la Coerenza cardiaca, stato psico-fisico ottimale di centratura, presenza, chiarezza mentale, basato sull’intelligenza del cuore.

L’evento, format internazionale che da 4 anni illumina le idee virtuose e resilienti del territorio piceno e non solo, si svolgerà in presenza nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso e in contemporanea streaming con altri TEDx in tutto il mondo. Lucaccioni continuerà poi con il talk “Ridi Ama Vivi: il potere trasformativo delle pratiche di Benessere”, che vuole essere una testimonianza e un invito ad una nuova filosofia di vita.

Una filosofia che diventa azione attraverso pratiche, quali Yoga della Risata, Coerenza Cardiaca e routine legate alle Emozioni Positive, come già raccontato nel bestseller “Ridi Ama Vivi” (Bur Rizzoli), scegliendo di coltivare la Felicità con abitudini da ripetere giorno dopo giorno. È così possibile contrastare un nostro bias cognitivo innato, il negativity bias, per cui siamo irrimediabilmente attratti più dagli stimoli negativi che positivi[1]. In questo caso la Felicità non va intesa solo come emozione e piacere passeggeri, in senso edonico, ma come nella filosofia eudaimonica di un tempo, quale competenza da allenare attraverso pratiche quotidiane e la ricerca del senso del vivere, così come teorizzato dalla Scienza della Felicità.

«Sono profondamente emozionata e onorata di portare il mio contributo a questo evento così prestigioso e corale – dichiara Lucaccioni-. Tanto più di farlo sul territorio marchigiano, dove sono nata, cresciuta e vivo, e in particolare su quello piceno, in collaborazione con l’Associazione Next Odv, impegnata a far crescere un forum locale di idee, ispirando le persone a livello globale, secondo la vocazione TED, a cambiare la loro vita, il loro futuro e, infine, il mondo intero. Il mio talk sarà una testimonianza e un invito a prendersi cura di sé, subito, senza aspettare che uno stress diventi cronico o che ci siano i primi segni di disagio, e di farlo nel concreto, attraverso abitudini positive, routine della felicità che possano diventare punti fermi in un mondo sempre più complesso. Posso testimoniarlo, in quanto le ho fatte prima di tutto diventare mie alleate di vita, per poi insegnarle a migliaia di persone. In particolare, nei giorni sfidanti del Covid, ho continuato a portare il mio contributo con la mia presenza e le pratiche quotidiane gratuite di coerenza cardiaca, ogni mattina alle 7, e per mesi ogni pomeriggio quelle di Yoga della Risata con il mio consorte Matteo».

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X