Quantcast
facebook rss

Sorpresa al Ventidio Basso,
arriva Claudio Baglioni

ASCOLI - Il grande cantautore sarà in concerto il prossimo 3 febbraio con il suo tour in solitaria "Dodici Note". Un concerto già attesissimo per quella che è la prima data di un big nel Massimo dopo la chiusura dettata dal Covid. Prevendite dal 21 ottobre
...

di Luca Capponi 

Il teatro Ventidio Basso torna ad ospitare un concerto pop di un big della musica italiana. Inutile mettersi a fare i conti, ma non accadeva da tanto. Maledetto Covid. Che però stavolta, facendo i debiti scongiuri, nulla può. La vita va avanti. La vita è adesso.

Claudio Baglioni

Già, come il titolo di uno dei suoi brani più noti. A riaprire questa nuova stagione musicale sarà infatti Claudio Baglioni, il prossimo 3 febbraio 2022.

A dare l’annuncio è stato il sindaco Marco Fioravanti sui social. Baglioni arriverà tra le cento torri con il suo nuovo “Dodici Note“, tour in solitaria che ripropone i grandi successi di una carriera leggendaria. Il Nostro sarà seduto sull’amato pianoforte a snocciolare canzoni che fanno ancora sognare e che in molti conoscono a memoria.

A memoria di cronista, almeno negli ultimi venti anni, le puntate Baglioni nei teatri non hanno mai toccato le cento torri. Dunque, per lui si tratterebbe della prima volta nel Massimo cittadino. Anzi no. Passò da qui nel 2001, nell’ambito della tournée “InCanto tra pianoforte e voce“. Un altro motivo per definire questa data come più che speciale, oltre che attesa da due decenni.

La prevendita per l’evento partirà giovedì 21 ottobre alle 16, secondo le modalità e le tempistiche elencate sul sito www.friendsandpartners.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X