Quantcast
facebook rss

Eco-Schools,
consegnate le bandiere verdi
alle scuole sambenedettesi

SAN BENEDETTO - Cerimonia in videoconferenza alla presenza anche del nuovo sindaco Antonio Spazzafumo che "debutta" con questo riconoscimento allo Scientifico Rosetti, all'Istituto Capriotti e ai tre Isc della città
...

 

Si è svolta oggi, venerdì 22 ottobre, la cerimonia di consegna delle “Bandiere Verdi” alle scuole di San Benedetto. Si tratta di “Eco-Schools”, esordio online del nuovo sindaco Antonio Spazzafumo che partecipato alla videoconferenza insieme al professor Camillo Nardini, responsabile regionale di “Eco-Schools”.

Il Liceo Scientifico “Rosetti”

Il prestigioso riconoscimento europeo è andato alle scuole sambenedettesi che si sono distinte per i comportamenti virtuosi messi in atto attraverso una didattica basata sui principi della sostenibilità. In collegamento anche studenti e insegnanti del Liceo Scientifico “Rosetti”, dell’Istituto tecnico settore economico – Liceo Linguistico “Capriotti” e dei tre Istituti comprensivi (Isc) della città. Vennero premiati anche nel 2020.

Eco-Schools è un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico in un percorso virtuoso che culmina con la certificazione e l’assegnazione della “Bandiera Verde”. La scuola che aderisce al programma decide di orientare la gestione dei propri edifici e la didattica ai principi della sostenibilità, intesa come disciplina trasversale e primaria nel legame tra scuola e territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X