Quantcast
facebook rss

“Messa da Requiem” di Mozart
con Massimiliano Caporale
E in teatro c’è il convegno sistino

MONTALTO - Sabato doppio appuntamento in centro. Prima l'incontro incentrato su Felice Peretti/Sisto V per le celebrazioni del quinto centenario della nascita. Poi nella Concattedrale di Santa Maria Assunta il concerto diretto dal maestro
...

Domani, 23 ottobre, sabato ricco di appuntamenti nel centro storico di Montalto.

Alle ore 18, presso il teatro comunale, spazio ai Convegni Sistini che stanno animando il 2021. Questa volta i relatori sono Laura Ciotti, Valter Laudadio, Walter Scotucci, con interventi che ruoteranno intorno a Felice Peretti/Sisto V per le celebrazioni del V centenario della nascita.

Il maestro Caporale

Alle ore 21, inoltre, nella Concattedrale di Santa Maria Assunta, risuoneranno le solenni note della Messa da Requiem KV626 in Re minore di Wolfgang Amadeus Mozart, il grande canto della speranza ultraterrena, nella trascrizione per pianoforte a quattro mani curata da Carl Czerny, celebre pianista e didatta viennese, vissuto nella prima metà dell’Ottocento.

Il concerto è diretto dal maestro Massimiliano Caporale e vedrà impegnata la nuova realtà corale nata all’interno dell’associazione “Il Portico di Padre Brown” e i solisti Silvia Ottaviani, Barbara Bucci, Roberto Cruciani e Davide Filipponi. Al pianoforte suoneranno i pianisti Alessandro Buca e Luigia Romagni.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X