Quantcast
facebook rss

Cimiteri di Pagliare e Spinetoli:
riqualificazione e 60 nuovi loculi

LA SPESA complessiva ammonta a 180.000 euro. I lavori in parte sono stati realizzati. Il sindaco Luciani: «A breve anche il ripristino del servizio cimiteriale e delle lampade votive, anche grazie a un numero di telefono dedicato»
...

Cimiteri di Pagliare e Spinetoli, in programma migliorie e nuovi loculi: l’Amministrazione comunale, guidata da Alessandro Luciani, ha messo in campo 180.000 euro.

Sono stati effettuati i lavori per rendere gli impianti elettrici a norma, anche nella parte vecchia. La maggior parte delle facciate deteriorate è stata tinteggiata. Si è provveduto, inoltre, alla riqualificazione del verde, delle stradine, degli arredi e delle lampade votive e sono state acquistate le scale nuove per accedere alle tombe più in alto. in arrivo la riattivazione completa dei bagni, in parte già funzionanti.
Entro fine anno saranno messi in sicurezza i loculi di Spinetoli con interventi sui solai delle tombe e sul ballatoio del secondo piano e verrà ripristinata l’area danneggiata dal terremoto.

Il preventivo per il costo complessivo dell’operazione è di 40.000 euro.
Saranno anche realizzati 60 loculi (20 a Spinetoli e 40 a Pagliare) per una spesa preventivata di 140.000 euro. 

«È già in atto – sottolinea il sindaco Alessandro Luciani, che ha voluto terminare alcune opere proprio in vista del mese dei defunti – l’impegno a ripristinare, nel più breve tempo possibile, il servizio cimiteriale e la corretta funzionalità di quello delle lampade votive, anche grazie a un numero di telefono dedicato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X