Quantcast
facebook rss

I migliori oli motore

L'OLIO MOTORE è essenziale per un'auto o qualsiasi altro veicolo con un motore a combustione interna. Protegge varie parti del motore creando un film sottile tra le parti in movimento e riducendo così l'attrito tra di esse. Di conseguenza, la temperatura può essere controllata e le parti non si consumano molto
...

 

 

Come scegliere l’olio motore giusto?

La proprietà più importante da cercare quando si sceglie un olio motore buono e adatto alla propria auto è la sua viscosità. La viscosità si riferisce alla resistenza delle molecole dell’olio al flusso. Un buon olio dovrebbe essere fluido a basse temperature per funzionare bene quando il motore è freddo, ma allo stesso tempo dovrebbe mantenere la sua viscosità quando il motore è riscaldato come l’olio motore SHELL Helix Ultra ECT C2/C3, leader mondiale da tempo nel campo degli oli motore e dei prodotti chimici per autoveicoli. L’olio fornisce la massima protezione del motore e riduce le emissioni di scarico. Per scegliere l’olio giusto per l’auto, si dovrebbe fare riferimento al manuale che descrive l’olio di cui ha bisogno il motore.

 

Top 3 SHELL Helix motor oils:

 

1.SHELL Helix, HX6

L’olio SHELL HELIX HX6 è stato sviluppato utilizzando la tecnologia dei detergenti. Protegge il motore prevenendo continuamente la formazione di sporco e depositi e riducendo il rumore del motore. Grazie alla combinazione di componenti a base sintetica e minerale SHELL HELIX HX6 fornisce alte prestazioni del motore che non possono essere ottenute solo con oli minerali. L’olio motore SHELL HELIX HX6 utilizza la speciale tecnologia di pulizia attiva più recente, assicurando prestazioni efficienti del motore e un funzionamento silenzioso e regolare dell’automobile. SHELL HELIX HX6 10W-40 è adatto per motori a benzina, diesel e gas naturale, così come per motori che funzionano con biodiesel e miscele di benzina-etanolo.

  1. SHELL Helix Ultra ECT C2 / C3

I lubrificanti Helix della Shell sono progettati per autovetture di uso generale. Shell Helix Ultra ECT C2 / C3 è un lubrificante 100% sintetico ad alte prestazioni adatto ai moderni motori a benzina e diesel dotati di filtri antiparticolato e ai motori a gas. Questo modello di olio aiuta specificamente a ridurre le emissioni del veicolo. Grazie alla Emission Compatible Technology (ECT) compatibile con i sistemi di emissione, SHELL HELTIX ULTRA ECT 0W-30 aiuta a mantenere i moderni motori diesel e benzina liberi da sporco e depositi.

  1. SHELL HELIX HX7 DIESEL

SHELL HELIX HX7 DIESEL 10W-40 è un olio motore semisintetico che aiuta i motori diesel a rimanere puliti e a funzionare in modo efficiente. Prolunga la vita dei motori moderni in condizioni di guida urbana, proteggendo le parti del motore dall’usura. Può essere utilizzato nei motori diesel (non dotati di filtri antiparticolato) delle autovetture e nei motori a biodiesel.

External content

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X