Quantcast
facebook rss

Scuole, in arrivo gli impianti
di ventilazione meccanica

CASTEL DI LAMA - Sono stati affidati i lavori per i plessi di largo Petrarca e via Adige, per un totale di 165.000 euro. La soddisfazione del sindaco Bochicchio: «Siamo l'unica città della provincia ad aver dotato tutti gli edifici scolastici di questi sistemi e non solo come misura anti-Covid, ma per garantire una migliore qualità dell’aria»
...

Sono stati affidati i lavori per la realizzazione dei sistemi di ventilazione meccanica al servizio dei plessi scolastici di largo Petrarca e via Adige.

Il sindaco Bochicchio

«Le opere – spiega il sindaco Mauro Bochicchio – sono state finanziate tramite il Programma Operativo Nazionale del Miur, a cui abbiamo aderito chiedendo e ottenendo un finanziamento a fondo perduto di 165.000 euro».

A conclusione dei lavori, tutte le scuole saranno quindi dotate di questo sistema che consente il corretto ricambio dell’aria all’interno delle aule e il contestuale recupero energetico del calore dell’aria espulsa.

«Penso che Castel di Lama – continua Bochicchio – sia l’unica città della provincia ad aver dotato tutti i plessi scolastici di questi impianti e non solo come una misura anti-Covid, ma per garantire una migliore qualità dell’aria nelle classi anche nei periodi di normalità».

«Ringrazio l’Ufficio tecnico e all’Ufficio ragioneria per aver supportato l’azione amministrativa consentendo, in un solo anno, di investire circa 320.000 euro in impianti tecnologici all’avanguardia -conclude-. Un patrimonio che rappresenta un valore aggiunto per il sistema educativo lamense, apprezzato anche al di fuori dei confini comunali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X