Quantcast
facebook rss

“Bimbimbici”
per un sabato sui pedali

GROTTAMMARE - La pedalata di sabato 30 ottobre, promossa dalla Federazione amici della bicicletta (Fiab), è aperta a tutti. Ritrovo e partenza alle ore 10 in Piazza Kursaal. A seguire la premiazione del Quartiere Monti che ha vinto “Puliamo il mondo... anche in bici” 
...

 

Si svolge sabato 30 ottobre a Grottammare “Bimbimbici”, pedalata aperta a tutti promossa dalla Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab).

Il ritrovo è alle ore 10 in Piazza Kursaal, poi la pedalata si conclude al parco ciclistico “Daniela Calise” di via Pertini dove i partecipanti  troveranno ad attenderli uno spuntino (pane a km zero e miele del territorio) offerto dall’Amministrazione comunale.

Obiettivo sensibilizzare ragazzi e adulti su sicurezza sulle strade delle città,  moderazione del traffico, salute, vivibilità dei centri urbani, mobilità green.

Intorno alle ore 11 è prevista la premiazione del Quartiere Monti che ha vinto l’iniziativa ambientale “Puliamo il mondo… anche in bici” dello scorso 26 settembre. Ai rappresentanti del quartiere una targa ed un buono-pranzo da utilizzare in una struttura di Grottammare.

Grottammare rafforza così il riconoscimento che ottiene dalla Fiab dal 2017 come “Comune Ciclabile” grazie a 11,2 km di piste ciclabili, di cui 7,93 in rete (non isolate ma collegate ad altre ciclabili o ciclopedonali) e 3,27 km di corsie ciclabili a raso, in carreggiata, senza delimitazione fisica.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X