Quantcast
facebook rss

Omicidio di Franco Lettieri,
minorenne condannato a 11 anni

ASCOLI - Arriva una condanna per il giovane romeno accusato di avere ucciso a coltellate il 56enne ex collaboratore di giustizia. L'efferato atto avvenne lo scorso gennaio in centro città. L'accusa di omicidio è in concorso con lo zio Petre Lambru, 57 anni
...

Omicidio di Franco Lettieri, arriva una condanna per il minorenne romeno accusato di avere ucciso a coltellate il 56enne ex collaboratore di giustizia nel centro città, lo scorso gennaio. Il Tribunale per i Minorenni di Ancona ha condannato il giovane a 11 anni e 4 mesi di carcere.

Il luogo dell’omicidio e, nel riquadro, Franco Lettieri

Il ragazzo, difeso dall’avvocato Felice Franchi, è stato processato con rito abbreviato. Il pm Giovanna Lebboroni aveva chiesto una condanna a 14 anni e 8 mesi di reclusione. L’accusa di omicidio è in concorso con lo zio Petre Lambru, 57 anni. Per lui l’udienza preliminare è prevista l’11 novembre davanti al gup del tribunale di Ascoli.

Due giorni dopo l’efferato atto, il ragazzo confessò di aver inferto lui le coltellate a Lettieri. Senza spiegare, però, i motivi di tanta cattiveria. Nonostante continui a negare di avere inferto i colpi mortali, secondo la Procura di Ascoli Lambru avrebbe comunque partecipato all’azione da cui è scaturito l’omicidio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X