Quantcast
facebook rss

Samb: Donati trova Svarups
ma perde il giovane Cum,
lesione al crociato

SERIE D - E' arrivato il transfert per l'attaccante lettone che sarà disponibile contro il Vastogirardi. Spietato il responso per il giovane attaccante scuola Udinese che dovrà essere operato al ginocchio infortunato a Chieti in Coppa Italia
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Massimo Donati potrà contare anche su Kaspars Svarups per la trasferta di Vastogirardi. E’ arrivato oggi il transfert per l’attaccante lettone dalla sua federazione e quindi è stato ufficialmente tesserato dalla Samb. Svarups vanta diverse presenze nelle prime divisioni di Lettonia, Serbia e Isole Faroer. Ha totalizzato anche 19 presenze nella sua nazionale Under 21.

L’attaccante Svarups

Ora la rosa a disposizione di Donati è composta da 27 calciatori:3 portieri, 8 difensori, 6 centrocampisti e 10 attaccanti. Di questi ben 14 sono under. Un organico ormai al completo. Per eventuali modifiche o variazioni si dovrà attendere il mese di novembre quando riaprirà il mercato dei dilettanti, mentre a dicembre si potranno acquistare solo i calciatori che vengono messi in lista di svincolo dalle rispettive società dilettantistiche. E poi ecco il mercato dei prof in programma per tutto il mese di gennaio 2022.

LA ROSA NEL DETTAGLIO – Portieri: Knoflach (’93), Abbrandini (’01), Bruno (’03). Difensori: Zappasodi (’03), Cipolletta (’96), Alboni (’01), Varga (’96), Amato (’02), De Santis (’99), Miruku (’02), Zgrablic (’91). Centrocampisti: Lulli (’91). Lisi (’01), Isacco (’00). Amoruso (’03), Angiulli (’92), Lorenzoni (’03). Attaccanti: (Ferretti (’86), Cum (’02), De Sena (’91), Di Domenicantonio (’97), Mendicino (’90), Fabretti (’02), Travaglini (’02), Peroni (’00), Ferri Marini (’90), Svarups (’94).

Dopo il successo sul Fano, ora la Samb deve dare continuità ai suoi risultati. La classifica è chiara, i rossoblù sono ancora in zona retrocessione con il primo posto occupato dall’ Atletico Fiuggi, l’unico che vale la promozione in serie C, distante undici lunghezze. Inutile quindi fare voli di fantasia ma è fondamentale che Angiulli e compagni ragionino di partita in partita e senza fare calcoli. Il match con il Vastogirardi rappresenta un passo importante soprattutto per lasciare i bassifondi della graduatoria.

L’allenatore Donati

Oggi Donati alla ripresa degli allenamenti ha avuto una spiacevole sorpresa. L’attaccante classe 2002 Gianluca Cum infatti, dopo l’infortunio al ginocchio rimediato in Coppa Italia contro il Chieti è stato visitato dal professor Raoul Zini che ha evidenziato una lesione de legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Con ogni probabilità verrà sottoposto ad intervento chirurgico con i tempi di recupero sarebbero abbastanza lunghi. Cum aveva già realizzato un gol in maglia rossoblù, nella gara interna con la Recanatese che era valso il momentaneo pareggio. Una perdita importante perché si trattava di un utile alternativa in attacco per quanto riguarda gli under.

MAGLIE – Cognomi stampati sulle maglie e numeri personalizzati. Anche in Serie D. La Samb, tornata nei dilettanti dopo 5 anni nel  derby vinto contro il Fano al Riviera delle Palme (1-0, gol di Alboni), ha vestito divise che di solito si indossano nei professionisti. La società ha dovuto fare richiesta alla Lega nazionale dilettanti per il via libera. Tutto nella norma, insomma, con altre società che lo stanno facendo. Come il Porto d’Ascoli che ha adottato numeri di maglia personalizzati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X