Quantcast
facebook rss

Cappella cimiteriale,
pronto il recupero

GROTTAMMARE - Costruita nel 1875, è chiusa al pubblico da diversi anni. La giunta comunale ha approvato il progetto per una spesa di 47.900 euro
...

 

A Grottammare è pronto il progetto di recupero della storica cappella del cimitero cittadino. Chiuso da diverso tempo, l’immobile, costruito nel 1875,   ritroverà la sua funzionalità in un contesto di sicurezza per i visitatori.

Intanto, in occasione della ricorrenza dei Defunti, è stata sistemata anche la segnaletica viaria del parcheggio ovest, nell’ambito di una serie di lavori di miglioramento della sicurezza stradale.

La cappella cimiteriale è un manufatto a croce greca con una struttura in muratura portante di mattoni a faccia vista. La cupola è ottagonale con apice a lanterna e finestre su tutti i lati. E’ dotato di due ingressi, con altare sul lato sud.

Particolarmente ammalorato dal tempo, l’immobile necessita di opere di risanamento edilizio interno ed esterno. Il costo dell’intervento è di 47.900 euro.

«Siamo riusciti a trovare all’interno del nostro bilancio comunale le risorse necessarie – dice l’assessore ai lavori pubblici Manolo Olivieri – e presto tornerà ad essere fruibile un elemento che fa parte anche della storia di Grottammare. In futuro potrà essere lo spazio ideale per la Casa del Saluto».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X