Quantcast
facebook rss

Contributo agli studenti del Cat
da parte del Collegio Geometri

IL DIRETTIVO provinciale ha deciso di non far pagare la quota di iscrizione ai trenta ragazzi degli Istituti "Umberto I" di Ascoli e "Fazzini-Mercantini" di Grottammare che frequenteranno "Costruzione Ambiente e Territorio". Negli anni passati l'aiuto consisteva in una valigetta con attrezzature utili per il disegno
...

 

Come ormai da tradizione, anche quest’anno il Collegio dei Geometri della provincia di Ascoli darà un contributo a tutti gli studenti che si iscriveranno al Cat (Costruzione Ambiente e Territorio) all’Istituto “Umberto I” di Ascoli e al “Fazzini-Mercantini” di Grottammare.

Leo Crocetti

Stavolta, però, il direttivo ha deciso di variare il contributo. Per tanti anni era stata una valigetta con tutte le attrezzature utili per il disegno, mentre il contributo adesso sarà monetario, equivalente alla tassa di iscrizione che ogni studente deve versare per il Cat.

«A breve partiranno le lezioni – dice Leo Crocetti, presidente del Collegio dei Geometri piceno – e sono trenta gli studenti che intraprenderanno questo percorso scolastico, quindici ad Ascoli e quindici a Grottammare, per cui abbiamo elargito 2.400.00 euro, somma che corrisponde alla quota di iscrizione al corso che è di 80 euro per ciascun studente. La nostra è stata una scelta oculata in considerazione del fatto che oggi per disegnare si utilizza quasi esclusivamente il computer, per cui si è scelto un contributo monetario sperando di aver fatto cosa gradita anche ai genitori di questi studenti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X