facebook rss

Festa del 4 Novembre,
con gli studenti per ricordare
i Caduti di tutte le guerre

GROTTAMMARE - Le celebrazioni, dopo la deposizione della corona di allora e i saluti istituzionali, prevedono interventi spirati dall’articolo 11 della Costituzione italiana
...

 

In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, giovedì 4 novembre, la Città di Grottammare ricorda i caduti di tutte le guerre.

L’iniziativa è organizzata dalla presidenza del consiglio comunale. Il programma prevede il contributo degli studenti delle scuole cittadine con interventi sui temi della pace, alla presenza delle autorità locali civili e militari e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10,30, davanti al Monumento ai Caduti in via Garibaldi (piazzale scuola “Speranza”), dove è prevista la deposizione di una corona di alloro dopo i saluti delle istituzioni.

«Onorare la festa del 4 Novembre – si legge nella nota dell’Amministrazione comunale – significa celebrare il coraggio e la dedizione delle tante persone che hanno pagato con la propria vita per costruire la democrazia e la libertà. Ispirati dall’articolo 11 della Costituzione italiana, gli interventi e le riflessioni preparate dagli studenti chiuderanno la manifestazione».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X