facebook rss

“LeArti” festeggia
le nozze d’argento in musica

ASCOLI - La scuola compie 25 anni e ricorda lo scomparso maestro Michael Flaksman che la fondò insieme a Fabio Ercoli e Piermario Maravalli. La novità delle lezioni individuali online con grandi maestri del pop
...

 

 

“LeArti” compie 25 anni. Tutto nacque grazie al compianto maestro Michael Flaksman, fondatore insieme a Fabio Ercoli e Piermario Maravalli di “Ascoli Piceno Festival”, rassegna di musica che portò in città alcuni tra i migliori musicisti dell’epoca e tanti giovani promettenti.

Fabio Ercoli

Da quell’esperienza prese vita la scuola di musica “Boccherini” che è poi diventata “LeArti”, oggi nella sede di via Marucci a San Pietro Martire, con sede distaccata da dieci anni a Roccafluvione, convenzionata con il “Conservatorio Pergolesi” di Fermo, che collabora con docenti del Conservatorio di Pescara e del Centro Steinberg.

«Siamo stati tra i primi a riconoscere che la straordinaria professionalità di musicisti sul campo era un patrimonio che non andava assolutamente sacrificato a vantaggio di esclusivi titoli accademici – dice il direttore Fabio Ercoli –  d’altra parte molti studenti e insegnanti si sono avvicinati al mondo accademico conseguendo titoli e approfondendo la propria formazione».

Tra gli eventi per festeggiare le nozze d’argento, anche la possibilità di lezioni individuali online con grandi maestri del mondo pop come Ivano Zanotti, Finaz, Eric Buffat, Lalla Francia, Carlo Chiarotti, Simone Papi, Silvio Relandini, Manuela Francia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X