Quantcast
facebook rss

L’anziano scomparso a Pomaro:
continuano le ricerche, ma dell’87enne
ancora nessuna traccia

ACQUASANTA TERME - Grande apprensione nella frazione acquasantana dove l'uomo manca dal tardo pomeriggio di ieri, quando sono scattati i soccorsi. All'alba di oggi, venerdì, sono tornati a battere campagne e boschi il Soccorso Alpino con l'ausilio di cani molecolari, Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e persone del posto che conoscono bene il territorio. In supporto anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare dotato di termoscanner e visori notturni
...

Le ricerche in corso questa mattina

 

di Andrea Ferretti

 

Sono riprese all’alba di oggi, venerdì 5 novembre, le ricerche dell’uomo di 87 anni scomparso ieri da Pomaro, la frazione di Acquasanta Terme da dove ieri sera, giovedì, è stato lanciato l’allarme.

Si è messa in moto la macchina operativa, come sempre accade quando purtroppo accadono fatti del genere. Sul campo uomini e mezzi del Soccorso Alpino, dei Vigili del fuoco, dei Carabinieri, della Protezione Civile e alcuni volontari del luogo che conoscono la zona nei minimi dettagli.

Le ricerche nella tarda serata si sono interrotte, ma sono riprese oggi anche con l’utilizzo di cani molecolari dell’unità cinofila del Soccorso Alpino e Speleologico.

E sul posto questa mattina è arrivato anche l’elicottero dei Vigili del fuoco dopo che ieri era intervenuto anche quello dell’Aeronautica Militare dotato di termoscanner e visori notturni.

La speranza delle persone che stanno cercando l’anziano e quella dei familiari, è che l’87enne possa aver trovato riparo in qualche anfratto o, comunque, un posto che probabilmente conosceva bene per ripararsi dal freddo.

Il timore più grande, infatti, è rappresentato dalla temperatura che, soprattutto da quelle parti, di notte si abbassa notevolmente con tutti i rischi e i pericoli connessi.

Campagne e boschi intorno a Pomaro sono battuti da ore, ma dell’uomo ancora non c’è traccia. Nemmeno un indizio che possa condurre i ricercatori in una zona circoscritta, un anfratto, un sentiero, qualunque cosa possa risultare utile per trovarlo.

 

(in aggiornamento)

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X