Quantcast
facebook rss

Doppio appuntamento
col Centro Studi Romolo Murri

SABATO 20 novembre e giovedì 2 dicembre a Gualdo (Macerata) con Paolo Petruzzi e Aldo Cazzullo, sulla figura del sacerdote nato a Monte San Pietrangeli, allora in provincia di Ascoli
...

 

Romolo Murri

Continuano a Gualdo di Macerata gli appuntamenti organizzati dal “Centro Studi Romolo Murri”. Sabato 20 novembre, alle ore 16.30, il teatro provvisorio ospiterà la presentazione del volume “De regimine ecclesiae” curato da Paolo Petruzzi, testo inedito custodito nella locale Biblioteca-Archivio, appartenuta al sacerdote marchigiano, oggi di proprietà del Centro Studi.

Giovedì 2 dicembre sarà invece ospite Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, con “Il posto degli uomini. Dante in Purgatorio dove andremo tutti”, performance che ripercorre il viaggio del “poeta che inventò l’Italia”.

Aldo Cazzullo

Don Romolo Murri, nato nel 1870 a Monte San Pietrangeli, quando il comune era ancora in provincia di Ascoli, e morto a Roma nel 1944, è stato un presbitero e politico, tra i fondatori del Cristianesimo sociale in Italia.

Per partecipare in presenza è obbligatorio il green pass, prenotazioni al 339.8000368 (anche whatsapp) o 0733.668496 (segreteria telefonica). Gli appuntamenti possono essere seguiti anche online su Zoom.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X