facebook rss

Sindaco e vescovo
al taglio del nastro
della nuova struttura
della Caritas

SAN BENEDETTO - Antonio Spazzafumo e Carlo Bresciani hanno inaugurato la tensostruttura che accoglierà le persone che consumeranno i pasti alla Caritas di Ponterotto. Poi l'annuncio: «Uno dei nove appartamenti che verranno consegnati al Comune dall'Erap, sarà concesso in uso alla Caritas per accogliere temporaneamente persone senza fissa dimora»
...

 

 

In occasione della quinta edizione della “Giornata della povertà”, a San Benedetto il sindaco Antonio Spazzafumo si è recato in visita alla sede Caritas del Ponterotto dove il vescovo Carlo Bresciani ha inaugurato una tensostruttura che accoglierà le persone che consumeranno i pasti.

Spazzafumo ha colto l’occasione per intrattenersi con i volontari che preparano i pasti per le persone bisognose ringraziandoli per il loro impegno. Poi, d’intesa con l’Erap, ha annunciato che uno dei nove appartamenti che prossimamente verranno consegnati al Comune, sarà concesso in uso alla Caritas per accogliere temporaneamente persone senza fissa dimora.

«La Caritas da tempo era alla ricerca di nuovi spazi per ospitare coloro che, a causa di eventi imprevisti, scivolano verso la povertà estrema – dice Giulietta Capriotti del CdA dell’Erap – e abbiamo raccolto l’appello, di concerto con l’Amministrazione comunale, individuando locali che possono soddisfare l’esigenza».

«La buona amministrazione deve partire dalle esigenze degli ultimi – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Andrea Sanguigni – e da quelle stiamo partendo dedicandoci all’approfondimento di tutte quelle opportunità che possono contribuire ad alleggerire il peso di questi tempi difficili sui più fragili. Questa mi sembra una di quelle opportunità».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X