Quantcast
facebook rss

La full immersion
di quattro nuovi
giovani medici ascolani

ASCOLI - Hanno concluso a Roma il corso teorico organizzato dalla Società italiana di ultrasonografia (Siumb), percorso di formazione cui seguirà una fase di tirocinio pratico. Due di loro sono già operativi nella Medicina Generale di Area Vasta 5, due sono prossimi alla convenzione
...

I quattro giovani medici Federica Mazzanti, Jessica Bachetti, Ambra Panichi e Stefano Sciamanna

 

«Il tempo e le risorse per la formazione non sono una spesa, ma un investimento, in primis per i nostri pazienti».

La pensano così i quattro giovani medici di Medicina Generale dell’Area Vasta 5 che proprio concludono a Roma il corso teorico di ecografia organizzato dalla Società italiana di ultrasonografia (Siumb). E’ stata una quattro giorni di full immersion per conoscere uno degli strumenti diagnostici di primo livello sempre più preziosi nella pratica clinica. I quattro giovani medici sono Jessica Bachetti già operativa ad Ascoli, Ambra Panichi che ha un incarico provvisorio nel comune di Venarotta, Federica Mazzanti e Stefano Sciamanna prossimi alla convenzione sempre ad Ascoli.

Sono i quattro che hanno intrapreso un percorso di formazione che prevede, oltre a questa parte teorica, una fase di tirocinio pratico da seguire in una delle scuole accreditate.

«Crediamo fortemente nel ruolo del medico di Medicina Generale – dicono – motivo per cui abbiamo scelto questo lavoro. Pensiamo sia fondamentale continuare ad aggiornarci e accrescere le nostre conoscenze, in modo da poter offrire ai nostri pazienti un’assistenza medica più completa possibile, eseguendo ad esempio, quando necessario, un esame ecografico mirato che permetta di vedere anche oltre il semplice esame obiettivo».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X