Quantcast
facebook rss

“Da giovedì a giovedì”,
Ascolinscena tra ironia e grottesco

ASCOLI - Quarto appuntamento della rassegna del PalaFolli sabato 20 novembre, Sul palco salirà la compagnia di Loreto diretta da Rita Papa
...

Sabato 20 novembre alle 21 scatta il nuovo appuntamento di Ascolinscena. Al PalaFolli andrà in scena “Da giovedì a giovedì” della Compagnia Il Focolare di Loreto, con regia di Rita Papa.

Gli attori de “Il Focolare” sul palco

Scritta dal commediografo e sceneggiatore Aldo De Benedetti nel 1959, la storia racconta con fervore e simpatia una vicenda che ha come protagonista una coppia alto-borghese che è alle prese con la presenza ingombrante della suocera. La trama offre numerosi spunti di riflessione sulla vita di coppia, dall’infelicità coniugale (o presunta tale) scendendo profondamente nella psicologia femminile e nella sua impossibile comprensione da parte di quella maschile, passando da momenti di ironia a grottesche situazioni divertenti.

L’appuntamento di sabato è il quarto della rassegna organizzata, ormai da quattordici anni, dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli. Anche quest’anno ha ottenuto il sostegno di Uilt Marche, che riunisce compagnie teatrali del territorio regionale, e di Fainplast che continua il suo supporto alla cultura e allo spettacolo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X