Quantcast
facebook rss

Doppia proiezione,
Montegallo protagonista

L'EVENTO ideato da Francesco Eleuteri vedrà al centro il documentario "Il nettare dei Sibillini" di Francesca Lori e il corto "Il Professore contro il parassita". Appuntamento sabato 20 novembre al ristorante "Lo Spuntino"
...

Francesco Eleuteri, in collaborazione con il ristorante “Lo Spuntino”, presenta un un evento dedicato a Montegallo, ai suoi prodotti tipici e soprattutto al rapporto di questi con il cinema.

Francesca Lori

Sabato 20 novembre alle 13, oltre alle eccellenze culinarie dello chef Stefano, ecco la proiezione di due brevi opere filmiche in cui protagonista è Montegallo, il suo miele e le sue castagne.

Il primo, “Il nettare dei Sibillini“, è un documentario realizzato da Francesca Lori, che da anni collabora con i più importanti canali televisivi del settore natura realizzando opere audiovisive in tutto il mondo. Il suo lavoro ha vinto il premio “Piceno Doc” nella recente undicesima edizione del Fluvione Film Festival.

La seconda proiezione riguarda un cortometraggio girato tra il 2012 e il 2013, scritto e diretto dallo stesso Eleuteri e interpretato da Roberto Maria Rizzi, dal titolo “Il Professore contro il parassita”. Racconta di una Montegallo che non c’è più, di quando il problema più grande era il parassita della castagna: la vespa cinese. Altri tempi…a parte la Cina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X