Quantcast
facebook rss

Torna “Cacciatori di briciole”:
colletta alimentare nel weekend

GROTTAMMARE - Sabato 20 e domenica 21 novembre l'associazione "I Care Odv" rinnova il progetto che sta portando avanti da sette anni
...

 

 

Sabato 20 e domenica 21 novembre l’associazione “I Care Odv” di Grottammare rinnova l’appuntamento con la colletta alimentare, ovvero il progetto “Cacciatori di briciole” che sta portando avanti da sette anni.

Appuntamento a Grottammare (Elite e negozi della catena Tigotà) e San Benedetto (Conad di via Mazzini e negozi della catena Tigotà).

L’organizzazione di volontariato opera da vent’anni in tutto il territorio piceno realizzando numerose iniziative culturali e sociali allo scopo di diffondere la solidarietà attraverso la conoscenza di ciò che ci circonda.

Il nome viene dall’esperienza rivoluzionaria della scuola di Barbiana di Don Milani. Uno slogan che rappresenta l’attivismo civile e civico nella cura dei beni comuni, come la lotta per l’acqua pubblica fatta col referendum di dieci anni fa e, oggi, con la battaglia per difendere l’acqua pubblica.

Ma uno dei progetti di punta è senza dubbio “Cacciatori di Briciole” con cui da sette anni l’associazione combatte lo spreco alimentare raccogliendo cibo buono che altrimenti andrebbe buttato, aiutando ogni settimana con il pacco alimentare e vestiario 250 persone di 70 famiglie.

 

 

 

Per informazioni:

Marco Bruni 339 628 0194

Presidente I Care ODV


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X