Quantcast
facebook rss

“Onde Glicemiche” in piazza
per combattere il diabete

SAN BENEDETTO - In occasione della "Giornata Mondiale del Diabete", e a cento anni esatti dalla scoperta dell’insulina, la neonata associazione che ha sede nel reparto di Diabetologia dell'ospedale domani allestisce uno stand in Viale Secondo Moretti, in collaborazione con la locale Croce Rossa
...

 

La neonata associazione “Onde Glicemiche” di San Benedetto scende in piazza per un’azione di sensibilizzazione sul diabete. Con sede nel reparto Diabetologia dell’ospedale “Madonna del Soccorso” e presieduta da Tiziano Cortellesi, in occasione della “Giornata Mondiale del Diabete” allestisce uno stand in Viale Secondo Moretti domani sabato 20 novembre dalle ore 15,30 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13.

Lo fa in collaborazione con la Croce Rossa di San Benedetto. Un punto informativo dove sarà possibile effettuare gratuitamente lo stick per la misurazione della glicemia, con l’ausilio di personale sanitario. Al termine di questa attività, verrà effettuata anche una breve passeggiata nell’area portuale di San Benedetto, aperta a tutti, con il supporto di una guida turistica.

La “Giornata Mondiale del Diabete” è fissata il 14 novembre, giorno di nascita del fisiologo canadese Frederick Grant Banting, scopritore dell’insulina, il farmaco che ha salvato la vita a milioni di persone nel mondo affette da diabete. Quest’anno la ricorrenza si arricchisce di un altro importante significato visto che l’insulina venne introdotta in commercio esattamente cento anni fa.

Nello stand di Viale Secondo Moretti è anche possibile iscriversi e aderire all’Associazione Onde Glicemiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X