Quantcast
facebook rss

“Villaggio per Crescere”
per famiglie e bimbi
sotto i 6 anni

SAN BENEDETTO - Sorgerà negli spazi dello stabile comunale di Via Manzoni. E' gratuito e le educatrici accoglieranno mamme, papà e nonni, insieme ai propri bambini, e proporranno laboratori con  attività da fare tutti insieme
...

 

In occasione della “Giornata mondiale dei diritti dei bambini” nasce a San Benedetto un nuovo spazio per le famiglie, dedicato ai piccoli sotto i 6 anni di età. In corso di ristrutturazione, presto verrà inaugurato al pianoterra dello stabile comunale di Via Manzoni-angolo via San Martino. E’ quello su cui sta lavorando il neo assessore alle Politiche sociali Andrea Sanguigni.

Si tratta del “Villaggio per Crescere”, che rientra nel progetto nazionale “Crescere nel Villaggio”. Un servizio gratuito di supporto alle famiglie, dove poter crescere, confrontarsi e sostenersi.

«E’ un nuovo spazio educativo integrativo – dice Rita Tancredi, coordinatrice pedagogica territoriale del Comune – che mancava, intorno al quale far gravitare azioni educative congiunte, in rete con le diverse agenzie del territorio, a favore della coppia bambino-genitore o adulto di riferimento, in un’ottica di prevenzione della povertà educativa».

Le educatrici accoglieranno mamme, papà, nonni, insieme ai propri bambini e proporranno, nei diversi laboratori che verranno organizzati, semplici attività da fare tutti insieme.

In attesa della conclusione dei lavori di ristrutturazione, le educatrici aspettano le famiglie con i bambini sotto i 3 anni, per giocare insieme nelle ludoteche comunali: alle ore 17 del 3 dicembre in quello di Via Colle Ameno e del 13 dicembre in quello di Via Gronchi. Basta prenotarsi, dal lunedì al venerdì, dalle 16,30 alle 17,30: 0735.659698 (Via Gronchi) e 0735.574259 (Via Colle Ameno).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X